Compag, Federazione prodotti per l'agricoltura Confcommercio Ascom Bologna, Maria Cristina Ceserani è la nuova Presidente

 

"Aiuteremo gli associati ad affrontare le nuove sfide che il mercato di oggi ci propone"

 

Maria Cristina Ceserani, della Agricenter Persiceto srl, è la nuova Presidente di Compag (Prodotti per l'agricoltura) Confcommercio Ascom Bologna, per il quinquennio 2023-2027. Alberto Lipparini, di Convase, il Consorzio per la valorizzazione delle sementi, è stato nominato Vice Presidente. Consigliere è Gianni Cristiani, della Cristiani sas.

"Sono onorata di essere stata nominata Presidente della Federazione Compag Confcommercio Ascom Bologna e ringrazio i miei Consiglieri per la fiducia. Sono orgogliosa di contribuire allo sviluppo della Federazione mettendo a disposizione di Compag e di Ascom la mia professionalità e le mie competenze - commenta la neo Presidente Maria Cristina Ceserani -. Sono grata a Compag anche a nome della società Agricenter Persiceto srl, associata da sempre alla Compag e partecipe delle varie iniziative proposte dalla Federazione. Mi adopererò affinché la nostra Associazione intraprenda iniziative per aiutare gli associati ad affrontare le nuove sfide che il mercato di oggi ci propone: informazione, innovazione e sostenibilità saranno le parole chiave del nostro futuro".

 

 

 

 

 

"Ringrazio gli associati di Ascom Bologna per la fiducia in me riposta.

Commercianti all' ingrosso di cereali e di mezzi tecnici, sementieri, hobbisti del garden. C' è veramente tanto da fare !

Sono orgogliosa di contribuire allo sviluppo della Federazione mettendo a disposizione di Compag e di Ascom  la mia professionalità e le mie competenze.

Sono grata a Compag anche a nome della società  Agricenter Persiceto srl, associata da sempre alla Compag e attiva partecipe delle varie iniziative proposte dalla Federazione.

Mi adopererò affinché la nostra Associazione intraprenda iniziative per aiutare gli associati ad affrontare le nuove sfide che il mercato di oggi ci propone: informazione, innovazione e sostenibilità saranno le parole chiave del nostro futuro."

 

 

 

 

Lettera di congratulazioni del Presidente Enrico Postacchini

 

 

 

 

https://ascom.bo.it/ascom-informa/

 

 

Convegno nazionale compag 2022

 

"Onorata di aver partecipato al CONVEGNO NAZIONALE COMPAG 2022 e di contribuire da dietro le quinte da oltre trent'anni allo sviluppo della Federazione!"

 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
previous arrow
next arrow
 
 

 

 

Cessione della società RIVIT srl al Gruppo Fervi spa
 

Lo Studio Ceserani Dottori Commercialisti ha assistito i venditori come advisor contabile/fiscale anche nell’operazione straordinaria di riorganizzazione societaria che ha consentito la cessione del 100% delle quote della società RIVIT srl al GRUPPO FERVI spa (società quotata sul mercato AIM ITALIA).
L’acquisto della Rivit srl si è concluso dopo che gli Studi incaricati dall’acquirente hanno constatato che la RIVIT era stata gestita sin dalla sua nascita nel 1973 con grande capacità imprenditoriale e seguita con professionalità da MARIA CRISTINA CESERANI e da PIETRO CESERANI in ogni fase di sviluppo e di crescita, sia in Italia che all’estero.
La società RIVIT infatti, con sede in Ozzano dell’Emilia (BO), è specializzata nella fornitura di sistemi di fissaggio, utensili e macchine per l’assemblaggio e la deformazione della lamiera, concentra il proprio business nei settori industria/edilizia/rivendita. Opera all’estero tramite distributori attivi in 60 paesi e attraverso due società controllate, Rivit India, nata nel marzo 2011, e Rivit Maroc nata nell’ottobre 2016, e ha riportato un fatturato 2020 di 18 milioni di euro ed un EBITDA Adjusted di 3.2 milioni di euro (17,6%).
Lo Studio Ceserani Dottori Commercialisti prosegue con orgoglio il suo ruolo di consulente di fiducia della famiglia di riferimento, grazie alla costituzione di una Holding capogruppo che si occuperà di nuovi assets.

 

 

 

Aliquota IVA essiccazione 4% anche senza contratto scritto

 

Grazie all’Interpello/Consulenza Giuridica presentato dallo Studio Ceserani Dottori Commercialisti per conto della COMPAG - FEDERAZIONE NAZIONALE DELLE RIVENDITE AGRARIE, l’Agenzia delle Entrate ha finalmente chiarito che non è necessario il contratto scritto per poter applicare l’aliquota Iva agevolata del 4% sull’essiccazione dei cereali.

MARIA CRISTINA CESERANI e PIETRO CESERANI sono orgogliosi di aver fornito un utile supporto a tutti gli associati alla Compag e in generale a tutti gli operatori del settore, che ora potranno applicare l’aliquota Iva agevolata con più tranquillità senza temere un accertamento fiscale.

Negli ultimi anni, infatti, la Guardia di Finanza di tutta Italia aveva attivato controlli su questo particolare aspetto, concludendo spesso l’ispezione presso l’azienda con rilievi per omessa Iva di importo consistente.

Lo Studio Ceserani Dottori Commercialisti ha rappresentato con successo alcuni associati Compag presso le Commissioni Tributarie provinciali e Regionali, ottenendo la cessazione della materia del contendere.