M. CRISTINA CESERANI

 

Cristina Ceserani

Laureata in economia e commercio all’Università di Bologna nel 1993 con lode, è dottore commercialista dal 1993 e revisore legale dei conti dal 1999; è partner dello Studio dal 1993.

Esplica la sua attività professionale di preferenza nel settore della consulenza aziendale, fiscale e societaria, del contenzioso tributario, della consulenza e assistenza per operazioni straordinarie, compresi gli aspetti relativi alla procedura liquidatoria di società e all’accesso a procedure concorsuali.

Ha esperienza nell’attività di Sindaco di società di capitali e di Enti no-profit, Consulente Tecnico del Tribunale e Curatore Fallimentare, Commissario Giudiziale e Gestore della Crisi da Sovraindebitamento.

Ha maturato esperienza pluriennale nella consulenza ad Enti Locali territoriali per attività di revisione rendicontazioni per l’accesso delle aziende a contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati e nel Comitato di redazione della rivista “IL TORRESINO” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bologna in Protocollo d’Intesa con l’Agenzia delle Entrate di Bologna.

Ha partecipato a diverse Commissioni di Studio all' interno dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna; attualmente è componente della V Commissione Opinamento  e della Commissione Mediazione ed Arbitrato.

Ha collaborato con la facoltà di Economia e Commercio dell’Universita’ degli Studi di Bologna presso il Dipartimento di Economia d’azienda in qualità di cultrice della materia di Tecnica Professionale (Ragioneria III) nel corso del Professor Antonio Matacena. 

 

 

Recenti interventi in qualità di relatore a convegni organizzati dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna e dalla Fondazione Forense Bolognese: