PIETRO CESERANI

 
Pietro Ceserani

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bologna nel 1962, è dottore commercialista dal 1965 e revisore legale dei conti dal 1974; è Fondatore dello Studio Ceserani dal 1965.

Esplica la sua attività professionale di preferenza nel settore della consulenza fiscale e societaria, del contenzioso tributario, della consulenza e assistenza per operazioni straordinarie e della consulenza finanziaria.

Ha esperienza nell’attività di Sindaco di società di capitali, Liquidatore e Curatore Fallimentare; ha rivestito cariche a livello nazionale come Presidente di Associazioni Nazionali di Consorzi, di Comitati ed Enti.

Cofondatore a Roma nel 1966 della Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti.

E’ stato componente della Commissione Nazionale Tariffa per il Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti nel triennio 1994-1997.

E’ Presidente della Prima Commissione Opinamento all’interno dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna.

Ha partecipato come Relatore a Convegni e a Corsi di formazione per l’esame di Stato di Dottore Commercialista.

 

M. CRISTINA CESERANI

 

Cristina Ceserani

Laureata in economia e commercio all’Università di Bologna nel 1993 con lode, è dottore commercialista dal 1993 e revisore legale dei conti dal 1999; è partner dello Studio dal 1993.

Esplica la sua attività professionale di preferenza nel settore della consulenza aziendale, fiscale e societaria, del contenzioso tributario, della consulenza e assistenza per operazioni straordinarie, compresi gli aspetti relativi alla procedura liquidatoria di società e all’accesso a procedure concorsuali.

Ha esperienza nell’attività di Sindaco di società di capitali e di Enti no-profit, Consulente Tecnico del Tribunale e Curatore Fallimentare, Commissario Giudiziale e Gestore della Crisi da Sovraindebitamento.

Ha maturato esperienza pluriennale nella consulenza ad Enti Locali territoriali per attività di revisione rendicontazioni per l’accesso delle aziende a contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati e nel Comitato di redazione della rivista “IL TORRESINO” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bologna in Protocollo d’Intesa con l’Agenzia delle Entrate di Bologna.

Ha partecipato a diverse Commissioni di Studio all' interno dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna; attualmente è componente della V Commissione Opinamento  e della Commissione Mediazione ed Arbitrato.

Ha collaborato con la facoltà di Economia e Commercio dell’Universita’ degli Studi di Bologna presso il Dipartimento di Economia d’azienda in qualità di cultrice della materia di Tecnica Professionale (Ragioneria III) nel corso del Professor Antonio Matacena.